Il nome Giuseppina, comunemente abbreviato in Giusi, ha origini italiane ed è di genere femminile. Il nome deriva dal nome maschile Giuseppe, che significa "il Signore Increppa" o "Dio Aggiungerà". La forma femminile del nome, Giuseppina, è stata utilizzata per la prima volta nel 18 ° secolo e da allora è diventato popolare in Italia.
Il nome Giusi ha una storia lunga e ricca. Nel corso dei secoli, molte donne italiane hanno portato questo nome, inclusi personaggi storici come Giuseppina di Savoia, moglie del re Vittorio Emanuele II d'Italia, e Giuseppina Bonaparte, sorella dell'imperatore Napoleon Bonaparte.
Oggi, il nome Giusi è ancora molto popolare in Italia e viene spesso scelto da genitori che cercano un nome tradizionale con una storia lunga e rispettata. Anche se il nome ha una forma maschile corrispondente, la maggior parte delle persone associate al nome Giusi sono donne.
Le statistiche relative al nome Giusy Jannat in Italia mostrano che nel 2023 ci sono state solo 1 nascita con questo nome. In totale, dal 2003 ad oggi, ci sono state solo 1 nascita registrate con il nome Giusy Jannat in Italia.